Stazione Appaltante/ Cliente: Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino
Luogo: Torino (TO)
Incarico: Direzione Lavori e progettazione maggiori opere
Data: 2016 – 2017
Progetti
OIRM - Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica
L’incarico di Direzione Lavori è stato svolto nell’ambito della “Ristrutturazione e riqualificazione funzionale del sesto piano” del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del P.O. Infantile Regina Margherita di Torino, in piazza Polonia 94.
L’intervento consisteva nella realizzazione di: degenze, degenza trapianto, degenza day hospital, locali per il personale, sala ecografie e relativi locali accessori.
Trattandosi di un reparto particolarmente delicato, la Direzione Lavori ha vigilato sui lavori affinché questi fossero eseguiti a regola d’arte, in conformità al progetto e alle esigenze del Committente.
Il lavoro è stato svolto con lo scopo di razionalizzare gli aspetti tecnologici e ridurre le tempistiche legate alle operazioni di cantiere.
Inoltre, è stata data particolare attenzione all’umanizzazione degli ambienti, con l’obiettivo di realizzare un ambiente quanto più possibile sereno e confortevole per i piccoli pazienti, attraverso l’uso del colore dei rivestimenti e dei pavimenti.
Sono stati creati spazi allegri e “a misura” di bambino, curati e seguiti nei minimi dettagli durante la fase di esecuzione.